3

Il baby shower è una tradizione americana che si sta diffondendo anche in Italia. Si tratta di un party a tema, organizzato dalle “mom to be” insieme alle proprie amiche. In genere si organizza a un paio di mesi dal parto, nel periodo in cui si entra nella fase organizzativa per accogliere il bebè in arrivo: cameretta, corredino, port-enfant, carrozzina… insomma le cose a cui pensare sono davvero tante e la futura mamma ha bisogno del supporto delle amiche fidate.

Scatta quindi l’ora del “Baby Shower”! Si tratta sempre di una festa dai toni delicati, magari rosa o celeste a seconda del sesso del nascituro, per cui ogni aspetto sarà very very sweet!! Ci sono tanti temi che possono solleticare la fantasia per un baby shower: cartoons, fantasy, glamour, il mondo delle fiabe, chic… insomma, dipende tutto dai gusti della protagonista!!
Si stila un elenco delle invitate, si prepara un save the date e si organizza con cura ogni dettaglio del party, che diventa l’occasione per consegnare i piccoli e grandi doni alla futura mammina e al suo piccolo.
Il buffet dovrà essere goloso, colorato, divertente, con una dolcissima baby shower cake finale! Chiacchiere, regali, musica, cibo, tanti consigli da scambiare, il Baby Shower prevede molte cose. Potrebbe anche essere il momento in cui le amiche mamme con bimbi più grandicelli, donano i propri corredini alla festeggiata, perché Baby Shower è anche eco-friendly!!
Naturalmente al Baby Shower non potranno mancare le future nonne e zie, mentre il papà potrà partecipare in finale di serata.
Ecco alcuni consigli per un Baby Shower colorato e divertente!
7

4